È stato un allenamento in trasferta quello che lo scorso 18 gennaio ha coinvolto i giovani atleti della asd Opes Sport per Tutti di Sermoneta nello stage nazionale di karate.
Lo stage nazionale E.I.K. tenutosi a porte aperte presso il palazzetto dello Sport “Gaetano Napolitano” a Marigliano, ha ospitato giovani da tutta Italia.
Tante le nuove tecniche apprese utili ad affrontare la qualificazione sud Italia al campionato confederale unificato 2020, dove gareggeranno più di 800 atleti.
Guidati dal Maestro della “Sport per tutti” 4° dan Nicola Marone, i ragazzi si sono cimentati in esercizi di training functional e kion. Monica Marone, Sara Pulcini, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Federico Rostirolla, Flavio Ceniccola e Giulia Bruni, questi i nomi delle piccole cinture verdi e blu. Il maestro Marone è stato oltretutto selezionatore, insieme ad altri tecnici, di “azzurrabili”, potenziali atleti che potrebbero far parte della nazionale di karate.
In questa giornata presenti anche i maestri 6° dan Giovanni Ronga, 5° dan Alberto Lussuoso, 4° Giuseppe Rungetti, Michele Iossa, 3° dan Marco Armando Esposito, Pasquale Cossentino, Mariano Mascia, Luigi Pezza, Giuseppe Montuoro Mollo, Antonio Salza e i maestri 2° dan Titti Casapulla e Ilian Serpico.
Anche loro si sono adoperati negli allenamenti delle cinture, dopo essersi schierati per il saluto di fronte al Presidente E.I.K. 7° dan Sigismondo Esposito e al responsabile tecnico E.I.K. 7° dan Aniello Mozzillo.