Strisce pedonali davanti alle scuole, Ranieri promette rifacimento a breve

Le strisce pedonali davanti alla scuola di Borgo Santa Maria

Le strisce pedonali davanti alle scuole di Borgo Santa Maria saranno rifatte nei prossimi giorni”. Parola dell’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Latina Emilio Ranieri, intervenuto a seguito della “svista” – da noi segnalata – in strada Macchiagrande durante l’intervento di manutenzione della segnaletica orizzontale dei giorni scorsi.

L’assessore ha spiegato che, nell’ambito dei lavori programmati a novembre per il ripristino della sicurezza stradale nei borghi, si è dato priorità alla strada di Borgo Santa Maria di maggiore percorrenza. Ecco perché, a dire dell’assessore, si sarebbe proceduto subito al rifacimento delle strisce pedonali in direzione Nettuno e Borgo Piave. “Nei prossimi giorni gli operai della stessa ditta – promette l’assessore – torneranno a San Maria per completare i lavori anche davanti ai due plessi scolastici che si trovano su strada Macchiagrande al centro del borgo”.

L’assessore conferma anche che ulteriori interventi di messa in sicurezza delle strade dei borghi, come ad esempio il rifacimento e/o ripristino della segnaletica verticale, saranno effettuati sulla base di prossimi sopralluoghi congiunti della Polizia Locale e del servizio Decoro del Comune.