Terracina, donna al volante ubriaca persa e con la patente già revocata

Al volante ubriaca persa e con la patente già revocata per guida in stato di ebbrezza. Alla donna, fermata a Terracina dalla Polizia Stradale, è stata sequestrata l’automobile. Romena, 36 anni, residente a Frosinone, si è beccata una doppia denuncia: di nuovo per guida in stato di ebbrezza alcolica e per guida senza patente. Sottoposta al controllo è risultata avere un tasso alcolemico pari a 2,10 g/l, ricadente nella terza fascia di gravità. Altri sei conducenti risultati positivi al test, ma con valori eccedenti il limite in misura più contenuta, sono stati comunque deferiti per guida in stato di ebbrezza.

Il dispositivo di controllo è scattato ieri sera sulle strade del centro abitato di Terracina e zone limitrofe. In azione la sezione della Polizia Stradale di Latina, che ha impiegato tre pattuglie operative dirette dal vice questore Alfredo Magliozzi, con la  presenza del dirigente sanitario della Questura di Latina con al seguito personale sanitario.

Il servizio svolto è stato finalizzato a rafforzare la prevenzione nei confronti del fenomeno  “stragi del sabato sera”. Sottoposti a controllo 110 veicoli e 136 persone. Utilizzate le apparecchiature Drugread ed etilometro.

Durante lo svolgimento dei vari servizi, che hanno visto anche il contesto di altre violazioni al Codice della Strada, oltre a quelle relative per l’abuso di alcol, sono  state ritirate sei patenti.

Questi controlli mirati, in particolare, al contrasto di alcool e droga, continueranno ad essere effettuati e si estenderanno su tutta la provincia di Latina.