Il Tempio di Giove Anxur di Terracina approda sui barattoli della Nutella nell’ambito della campagna “Buongiorno”, realizzata in collaborazione con ENIT per promuovere i luoghi più iconici d’Italia. Per il Lazio, la scelta è ricaduta proprio sul celebre sito archeologico affacciato sul mare, simbolo della città e meta di grande fascino.
L’immagine delle sue inconfondibili arcate campeggia sull’edizione limitata del celebre vasetto, che sarà distribuito in tutta Italia e accompagnato da campagne pubblicitarie e social. Sul sito ufficiale di Nutella è possibile anche approfondire la storia del Tempio, tradizionalmente associato a Giove ma, secondo alcuni studiosi, dedicato a Venere Obsequens.
“Si tratta di un più che gradito omaggio e certamente una bella vetrina per la nostra Città, che dimostra ancora una volta il valore innegabile dei suoi tesori. Siamo contenti che in questa campagna sia stata scelta Terracina, e che l’immagine del nostro Tempio sul vasetto finirà sicuramente nelle case di milioni di italiani”, hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti e l’Assessore al Turismo e alla Cultura Alessandra Feudi.









