Terracina, primo giorno di ztl nel centro storico alto

ztl centro storico alto
Il Comune di Terracina

È attiva da oggi, 1 giugno, la ztl nel centro storico alto di Terracina. Fino al 30 giugno saranno valide le autorizzazioni rilasciate nel 2018.

La zona a traffico limitato temporanea sarà attiva dalle 17 all’1 fino al 30 settembre. L’accesso e il parcheggio, fino al 30 giugno 2019, sarà consentito ai titolari del permesso rilasciato nel 2018.

Per il rinnovo e il rilascio di nuovi permessi è necessario rivolgersi all’ufficio Viabilità, al secondo piano del palazzo comunale, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13, il giovedì dalle 16 alle 17,30 muniti di documento d’identità o altra certificazione valida attestante la residenza o la domiciliazione nella Zona a Traffico Limitato e libretto della vettura. Il proprietario del mezzo deve coincidere con il richiedente.

Per le vetture a noleggio è necessario produrre il contratto di noleggio, se si tratta di vetture aziendali è necessaria anche la visura camerale o il contratto di proprietà o locazione del locale destinato ad attività commerciale. I proprietari di seconde case o i locatari per le vacanze devono esibire l’atto di proprietà dell’immobile e visura catastale o il contratto di locazione.

Ai titolari del permesso, è riservato anche il parcheggio di via G. D’Annunzio, sempre 17 all’1. Le vetture prive del permesso esposto, saranno passibili di rimozione forzata.

Dal 1 giugno al 30 settembre, nell’Area pedonale urbana temporanea dall’intersezione tra via Villafranca e Corso A. Garibaldi fino a via Posterula all’altezza del civico 41, c’è divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata a partire da via Assorati fino a piazza Tasso esclusa, dalle 20 all’1.

Nell’Area urbana pedonale permanente, ci sarà divieto di circolazione e di sosta (esclusi i mezzi autorizzati) con rimozione forzata tutti i giorni h24, nelle aree di piazza Municipio; in via Salita Annunziata, nel tratto compreso tra piazza Santa Domitilla e piazza Municipio; su corso A. Garibaldi, nel tratto compreso dall’intersezione con via Posterula e fino a piazza Municipio.

I turisti potranno arrivare nel centro storico alto con le linee del Trasporto pubblico locale O (che arriva anche al Tempio di Giove Anxur) e O1 con capolinea in piazza Mazzini.

Per qualunque informazione gli Uffici sono a disposizione al numero 0773 707229 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti