Terracina, scuola senza zaini e con aule “speciali”. Tintari tra i banchi

Scuola senza zaino e con aule dedicate a disabilità speciali. Questi due degli elementi che fanno del “Milani” di Terracina un istituto d’eccellenza. Questa mattina l’inaugurazione del nuovo anno scolastico alla presenza del sindaco Roberta Tintari, del dirigente scolastico Giuseppina Di Cretico, dei componenti del consiglio d’istituto.

Tintari ha visitato i nuovi locali dei tre plessi scolastici, Manzi, Giovanni Paolo II e Milani, ed in particolare le aule per la disabilità speciale. Commozione alla presentazione, per il quarto consecutivo, delle classi senza zaino. Un crescendo di iscrizioni nel tempo; oggi tra la Manzi e la Giovanni Paolo II si contano ben sei sezioni.

Il progetto “Scuola senza zaino”, avviato in forma sperimentale nel 2016, è oggi una realtà molto apprezzata dalle famiglie. I bambini vengono dotati di leggere cartelline da utilizzare al posto degli zaini; aule e diversi ambienti scolastici arredati con mobilio funzionale e forniti di strumenti didattici sia tattili che digitali.