Torneo Lido delle rose: seconda classificata Benacquista Latina

Lido delle rose

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha preso parte, come lo scorso anno, alla 74^ edizione del Torneo Lido delle rose, organizzato dai Roseto Sharks sul parquet del Pala Maggetti, qualificandosi al secondo posto.

La manifestazione è tra le più antiche di Italia e ha vantato nel corso degli anni la partecipazione di squadre blasonate e di grande prestigio. In questa edizione sono state protagoniste tre formazioni di serie A2 e una di serie B: Roseto, Latina, Eurobasket Roma e Bisceglie. Nella prima giornata della manifestazione, la Benacquista ha affrontato in semifinale i Lions Bisceglie superandoli con il risultato di 68-58 e i Roseto Sharks hanno avuto la meglio sull’Eurobasket al termine di un tempo supplementare che ha visto gli abruzzesi conquistare il successo con il punteggio di 96-82.

Nella seconda giornata invece Bisceglie ha conquistato il 3° posto vincendo in volata sull’EBK Roma con il risultato di 74-72 e i pontini della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si sono qualificati al 2° posto dietro gli Sharks padroni di casa con il punteggio di 66-61. Questo torneo ha permesso a Latina di disputare altre due gare ufficiali, importanti e molto utili in questo periodo di preparazione.  Nel frattempo continuano  senza sosta gli allenamenti per gli uomini guidati da coach Gramenzi nonché il cammino verso la regular season.