Trasferimento deposito autobus, Codici: “Dopo 18 mesi se ne sa ancora poco”

Antonio Bottoni

La vicenda del trasferimento del deposito autobus del Trasporto pubblico locale di Latina nel quartiere Gionchetto, è stata discussa ieri in commissione Trasparenza. Era presente, per l’invito del presidente Alessandro Calvi, anche il presidente di Codici, l’associazione di consumatori che ha evidenziato le criticità che il progetto potrebbe avere, Antonio Bottoni.

Bottoni ha detto che “nonostante siano trascorsi quasi 18 mesi da quando al Comune è stata presentata la petizione da parte di numerosi residenti del quartiere Gionchetto con cui si metteva al corrente il Sindaco di trattative per lo spostamento della sede, oltre un anno da quando il comando della Polizia Locale ha ricevuto un esposto su lavori in corso nell’area interessata, quasi due mesi e mezzo dalla prima richiesta di accesso agli atti presentata da Bottoni e dopo oltre un mese dalla prima riunione della stessa Commissione Trasparenza, sembra che gli uffici nulla o quasi sappiano della questione”.

Il presidente di Codici ha spiegato anche però che tutti i consiglieri intervenuti, sia di minoranza che di maggioranza, hanno preso atto che la questione presenta lati ancora da chiarire. “Persino l’Assessore Bellin ha dovuto ammettere che anche agli atti del suo assessorato le carte sono ben poche”.

Alcuni assessori e dirigenti non sono potuti intervenire quindi sarà convocata una nuova commissione sullo stesso tema.