Urbanistica a Fondi, rush finale per la rigenerazione urbana

Claudio Spagnardi e Vincenzo Mattei

Rush finale a Fondi per la definitiva approvazione della rigenerazione urbana. Ritorna in commissione urbanistica, presieduta da Vincenzo Mattei, la proposta deliberativa relativa agli ambiti di intervento e cambi di destinazione d’uso previsti dalla legge regionale del 2017.

“Fondi – afferma l’amministrazione comunale – resta tra i primi comuni del Lazio a concludere l’iter di approvazione della Rigenerazione Urbana”. La proposta di delibera sarà approvata dal prossimo Consiglio comunale e “sarà immediatamente operativa e i cittadini potranno farne domanda”.

“Si tratta di un ennesimo e qualificante traguardo che l’amministrazione porta a casa, ennesimo tassello nella Pianificazione generale del territorio. Opportunità di cambi di destinazione d’uso, riqualificazione, miglioramento sismico, efficientamento energetico ed ampliamento edifici. I risultati raggiunti dall’assessore all’Urbanistica Claudio Spagnardi e dal presidente Vincenzo Mattei sono il frutto di un lungo e articolato lavoro congiunto in sede di commissione condiviso con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio comunale”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti