Vino pregiato rubato ai Castelli, da Cisterna era scappato in Austria

Furti presso ristoranti ed enoteche dei Castelli Romani, ai danni dei quali asportava casse di vini di particolare di particolare pregio, che poi reimmetteva a prezzi ridotti nel mercato clandestino. E’ stato così tratto in arresto in Austria un cittadino rumeno di 48 anni, risultato dell’ attività svolta dalla Polizia del Commissariato di Cisterna, in collaborazione con la Polizia Austriaca e con il coordinamento  del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia. L’uomo deve scontare una sentenza di condanna a cinque anni di reclusione per reati contro il patrimonio e la persona.

Nonostante si fosse reso irreperibile, le indagini hanno dapprima individuato una sua base operativa in Germania. Una costante opera di monitoraggio dei suoi spostamenti ha consentito poi di localizzare il cittadino rumeno con precisione in Austria, dove è stato bloccato dalla Polizia austriaca in stretto contatto con i colleghi italiani, in esecuzione di due provvedimenti di cattura europei.

L’arrestato è attualmente ristretto presso il carcere di Ried im Innkreis in alta Austria e nei prossimi giorni verrà affidato alla Polizia di Stato per scontare la detenzione in Italia.