Latina, un altro morto per incidente stradale. Bambino trasportato a Roma con eliambulanza

Tragedia alle porte di Latina, oggi alle 12.10, sulla Pontina: il bilancio è di un morto e di due feriti, tra cui un bimbo di circa un anno e mezzo. L’incidente si è verificato al chilometro 65 della 148, corsia nord, dove due autovetture, una Citroen C4 e una Citroen C3, si sono scontrate.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, la Citroen C4 era ferma in una piazzola quando è stata tamponata violentemente dalla C3 che, sopraggiungendo in direzione di Roma, dopo una sbandata ha invaso l’area di sosta. Un urto tremendo che ha scaraventato la C4 contro il guardrail di sinistra e che è costato la vita al conducente della stessa vettura: Rocco D’Antona, 58 anni di Aprilia. Per estrarre il suo corpo dalle lamiere si è reso necessario l’intervento del personale dei vigili del fuoco giunto da Aprilia con la squadra 7 A, mentre il servizio del 118 si attivava per il soccorso dei feriti, un 27enne alla guida della C3 e il figlioletto a bordo della stessa auto. Il giovane, residente a Latina, è stato trasportato a mezzo ambulanza all’ospedale Goretti; per il piccolo, residente ad Ardea, si è alzato in volo un elicottero diretto al policlinico Gemelli di Roma con un’urgenza di codice rosso. Versa in gravissime condizioni.

La corsia nord è stata interdetta al traffico da Borgo Piave fino alla successiva uscita. Sul posto i carabinieri di Latina e la Polizia stradale di Aprilia che ha effettuato i rilievi del sinistro.

Soltanto qualche ora prima il bollettino di guerra, dopo i drammatici incidenti avvenuti venerdì sera e sabato mattina sulle strade pontine, si era aggiornato con con un sinistro tra mezzi pensanti lungo l’Appia, al bivio per Sabaudia dove una bisarca, impattando con un trattore, ha perso alcune delle auto che trasportava. Istituito da parte dell’Anas un percorso alternativo, con deviazione in direzione Roma presso la Migliara 54 e in direzione Napoli presso la Migliara 54.

LE IMMAGINI DELLO SPAVENTOSO INCIDENTE DI OGGI A BORGO PIAVE