Latina, Salvini dà buca al sindaco. Coletta arrabbiato: una mancanza di rispetto nei confronti della comunità che rappresento

Damiano Coletta

Nei giorni scorsi, appresa la notizia dell’arrivo del ministro Matteo Salvini a Latina, il sindaco del capoluogo pontino ha richiesto un incontro al fine di illustrare le delicate problematiche emerse a seguito delle indagini della Magistratura che hanno caratterizzato le vicende politiche-amministrative del territorio pontino. “La richiesta dell’incontro era stata accettata – fa sapere Damiano Coletta -, poi nell’imminenza dell’arrivo a Latina Salvini ha annullato l’appuntamento”.

“Ho appreso all’ultima ora  – dichiara il sindaco Coletta – che l’appuntamento fissato con il Ministro dell’Interno  e Vice Premier Matteo Salvini è stato annullato dallo stesso Ministro. In questa occasione avrei consegnato un documento inerente alcune questioni urgenti che non riguardano una specifica parte politica ma la città e l’intero territorio pontino.  Argomenti di particolare rilievo quali la sicurezza, il contrasto alle mafie e al caporalato, il potenziamento degli Uffici giudiziari e il governo del fenomeno migratorio. Oltre alle annose mancanze dei governi centrali sui sistemi delle infrastrutture. Dispiace che Salvini abbia dato la precedenza agli impegni di partito rispetto al ruolo di Ministro dell’Interno e di rappresentante del Governo, mancando così di rispetto nei confronti dell’Istituzione e della comunità che rappresento. Abbiamo capito che in Italia c’è sempre una campagna elettorale, senza soluzione di continuità, ma i diritti della comunità del nostro territorio non possono passare in secondo piano. Per questo motivo nei prossimi giorni invierò il documento al Ministro, ribadendo il mio impegno nel dare  quelle risposte che la città e il territorio attendono da troppi anni”.

Un Salvini “poliziotto” ai giardinetti di Latina per la rivoluzione del buonsenso

Latina, il backstage della festa della Lega. Incontri e foto a sorpresa

Latina, la Lega e la necessità di ridisegnare l’Europa. La festa aspettando Salvini. Il video

Latina, Aramini e Caprì alla festa della Lega per partecipare alle tavole rotonde