Abusano per un anno di una 13enne, 25enne a processo

violenza sessuale

Un ragazzo pakistano di 25 anni è stato rinviato a giudizio con l’accusa di violenza sessuale su minorenne. Il giovane, che abita in un comune della provincia di Latina, avrebbe abusato di una ragazzina di 13 anni più volte tra il 2015 e il 2016.

La denuncia è partita dalla madre della minorenne, che aveva notato atteggiamenti strani della figlia, nonostante non vivesse con lei ma con la nonna. Quando poi era stata avvisata da un’amica che la bambina frequentasse ragazzi molto più grandi di lei aveva deciso di prenderle il telefono e controllare. Doveva capire come mai la ragazzina era sempre più silenziosa, dimagrita, trasandata.

E’ stato a quel punto che ha letto degli appuntamenti presi in casa con giovani ragazzi di origine pakistana (il fidanzato della 13enne e due suoi amici), per avere con loro rapporti sessuali anche completi. Messa alle strette la ragazzina aveva ammesso la relazione con uno dei giovani e di intrattenersi anche con gli altri, che qualche volta le avrebbero dato piccole somme di denaro.

A quel punto la madre, sconvolta, si era rivolta agli assistenti sociali e poi aveva presentato una denuncia ai carabinieri. Immediatamente erano partite le indagini che avevano confermato il quadro presentato dalla donna. Due giovani erano stati indagati e oggi, 13 giugno, si è tenuta l’udienza preliminare davanti al giudice del tribunale di Latina Mario La Rosa. Il gup ha stralciato la posizione di uno degli indagati che si è reso irreperibile, mentre ha rinviato a giudizio il 25enne. Il processo, che si svolgerà davanti al primo collegio penale del palazzo di giustizia di piazza Bruno Buozzi, inizierà il 23 ottobre 2019.