Altro lutto nel giornalismo: è morto Paolo Brunori

Paolo Brunori (foto di La Voce)

Un altro lutto nel giornalismo: è morto Paolo Brunori, uno dei fondatori dei quotidiani di Ciarrapico, Ciociaria e Latina Oggi. A neanche un mese di distanza dalla scomparsa di Luigi Cardarelli, storico direttore del quotidiano pontino, se ne va un’altra penna importante.

Iscritto all’ordine dei giornalisti dal 1962, era nato a Torino e avrebbe compiuto 88 anni il 16 gennaio prossimo. Uno spirito allegro e positivo, grande viaggiatore e intellettuale di riferimento per tanti giovani che si avvicinavano alla professione. Brunori ha lavorato per diversi quotidiani come Bergamo Oggi e Il Tempo, dove è rimasto fino al 1988 per poi entrare a far parte del gruppo editoriale fondato da Ciarrapico.

Aveva sposato in seconde nozze la figlia dell’artista Gino Severini (tra i firmatari del manifesto futurista) Romana Severini da cui è nata Martina Brunori. I funerali si celebreranno domani alle 11 presso la chiesa del Cristo Re a piazza Mazzini a Roma, sua parrocchia di riferimento. Le spoglie saranno successivamente trasportate al cimitero della Misericordia di Cortona, dove è sepolto Gino Severini.