Aprilia, 3640 banchi monoposto per le scuole contro in coronavirus

    banchi monoposto

    Il Comune di Aprilia consegnerà alle scuole 3640 banchi monoposto. Già questa mattina i primi sono stati portati all’istituto “G. Garibaldi” di via Fermi, e presso la scuola elementare e dell’infanzia del plesso “Elsa Morante”. Consentiranno il distanziamento minimo tra gli alunni, previsto dalle linee guida elaborate dal Ministero dell’Istruzione in materia di prevenzione del Covid-19, in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza con l’avvio del nuovo anno scolastico.

    Il costo degli arredi è stato di 121mila euro, finanziato in parte con fondi del ministero dell’Istruzione, in parte con fondi del bilancio comunale.

    “Ritengo che possiamo ritenerci soddisfatti – ha detto l’assessore alla Pubblica istruzione Elvis Martino – per la tempestività con la quale si sta procedendo alla fornitura degli arredi scolastici per le scuole della cittàQuesto è il frutto della positiva collaborazione instaurata da tempo e ormai consolidata tra l’assessorato alla Pubblica istruzione e gli istituti comprensivi della città. Intendo con l’occasione ringraziare i dipendenti del servizio Pubblica istruzione, per la celerità e l’impegno che hanno profuso per raggiungere questo obiettivo”.