Aprilia, tre chili di marijuana coltivati in serra

Massimiliano Tartaglia

APRILIA – Sarà ascoltato nelle prossime ore il 37 enne pregiudicato italiano, arrestato dalla Polizia, perché sorpreso in casa con tre di marijuana già essiccata, di cui una stanza era diventata una serra di coltivazione della droga.

Sono stati i poliziotti del Commissariato di Cisterna, dopo alcuni giorni di pedinamenti e appostamenti, a presentarsi con i cani antidroga presso l’abitazione dell’uomo, che avrebbe di li a poco immesso sul mercato la marijuana.

L’attività di produttore e spacciatore è stata confermata da altre 48 piccole piante di marijuana, tre bilance di varia portata ed un macchinario per la conservazione sottovuoto dei panetti.

Poi la scoperta più singolare, quella di una serra per coltivare marijuana, trasformando una stanza attrezzata con lampade alogene, condizionatore, estrattore di aria, pareti rivestite di fogli di alluminio e la porta di accesso ostruita da blocchi di mattoni con un unico varco di accesso. L’unica finestra murata per agevolare la crescita delle piante.

Il 37 enne si trova attualmente recluso presso il carcere di Velletri.