Bonus affitti, concessa proroga di 10 giorni per le domande

Concessa la proroga di 10 giorni per la presentazione delle domande per il Bonus affitti. Il Comune di Latina ha accolto l’appello dei consiglieri comunali di opposizione Giovanna Miele e Massimiliano Carnevale.

“Abbiamo appreso che nelle scorse ore – hanno comunicato i consiglieri – a firma della dirigente Eleonora Daga, è stata data alle famiglie una proroga di 10 giorni, dal 3 al 13 settembre 2020 per integrare le domande presentate nei mesi scorsi e risultate incomplete in alcune parti.

Non possiamo che essere soddisfatti dell’accoglimento della nostra proposta. Questa è la dimostrazione di quanto importante sia il ruolo della politica nelle scelte quotidiane di una amministrazione. La vicenda del bonus affitti non poteva essere penalizzata dalla rigidità dei termini burocratici. Stiamo infatti parlando di contributi importanti e fondamentali per le famiglie interessate, che rappresentammo una fascia sociale particolarmente colpita dal lockdown e dall’emergenza sanitaria. La politica ha il dovere di adattarsi alle rinnovate esigenze che si presentano davanti all’attività amministrativa”.