Campagna amica arriva in piazza del Popolo, inaugurato il mercato di Coldiretti

E’ stato inaugurato ieri, in piazza del Popolo a Latina, il mercato “Campagna amica“. Per l’evento erano presenti i vertici locali e regionali della Coldiretti e il sindaco del capoluogo, Damiano Coletta.

Hanno partecipato poi il presidente provinciale di Coldiretti, Denis Carnello, il direttore provinciale Pietro Greco, il direttore regionale, Sara Paraluppi ed Omar Sarubbo in rappresentanza dell’assessore regionale all’agricoltura, Enrica Onorati.

Insieme ai cittadini intervenuti hanno visitato gli oltre venti stand. Il mercato con questo appuntamento fisso del sabato mattina raddoppia la propria presenza nel capoluogo considerata la storica apertura del mercoledì mattina presso la sede di Coldiretti, in via Don Minzoni.

“Due appuntamenti – ha spiegato il direttore di Coldiretti, Pietro Greco – perché una città come il capoluogo pontino merita grande considerazione da parte della nostra associazione e perché i cittadini apprezzano da sempre i prodotti dei nostri associati, l’altissima qualità a km zero che offrono e la garanzia di avere sulla tavola verdure, carni, formaggi, latticini, prodotti da forno e tantissime altre specialità proposte dalle nostre startup innovative, che rappresentano una certezza consolidata da anni di lavoro, rispetto per l’ambiente e scelte esclusivamente improntate all’ecosostenibilità”.

Durante l’inaugurazione il sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha voluto ribadire l’importanza dell’iniziativa di Coldiretti e la scelta di campo fatta dall’amministrazione comunale proprio improntata verso la valorizzazione dei prodotti del territorio e la sostenibilità ambientale.

“Per questo motivo – ha detto il presidente provinciale di Coldiretti, Denis Carnello – abbiamo voluto ringraziare da subito il Comune di Latina, perché da un confronto estremamente costruttivo è emersa la comune volontà di esaltare i valori che sono propri della nostra associazione”.

“Piazze così grandi – ha sottolineato il direttore regionale di Coldiretti, Sara Paraluppi – possono accogliere l’agricoltura in città. Siamo certi che a Latina si può continuare a fare bene e a portare avanti questi valori anche per le molteplici iniziative che vedono la nostra associazione impegnata su diversi fronti”.

Per info (anche per i produttori) basta inviare una mail all’indirizzo latina@coldiretti.it o telefonare al numero 0773.663434.