Sospensione dell’attività lavorativa e Cassa integrazione straordinaria per i 56 dipendenti del supermercato Conad del centro commerciale Morbella di Latina.
E’ questa una delle gravi ripercussioni della vicenda legata alla ordinanza del Comune di Latina, che ha comportato la chiusura dei locali presso il Morbella di Latina, ed a seguito della quale la società che gestisce il punto vendita ha richiesto l’utilizzo degli ammortizzatori sociali per crisi aziendale dovuta ad un evento improvviso e imprevisto.
“Stiamo seguendo da vicino la vicenda per evitare gravi conseguenze per i lavoratori – afferma il Presidente nazionale di Sindacato CLAS, Davide Favero – Non vorremmo che a rimetterci siano soprattutto i lavoratori che operano nelle varie attività commerciali della struttura, per questo come sindacato Clas ci siamo subito attivati per monitorare la situazione, in particolare per quanto attiene al supermercato gestito dalla società Comar srl”.
“Quest’ultima ci ha comunicato la necessità di avvalersi di un periodo di sospensione dell’attività lavorativa per almeno dieci settimane, facendo ricorso alla Cassa integrazione Guadagni Straordinaria a partire dal 24 luglio per i 56 dipendenti presso il punto vendita interessato.
Un provvedimento che è conseguenza della imprevedibile crisi, con la i nderogabile necessità di sospendere l’attività lavorativa e la richiesta di ricorrere alla Cassa integrazione straordinaria al fine di evitare riduzione di personale e licenziamenti.
Abbiamo già avviato le procedure per la consultazione sindacale che riguarda i 56 dipendenti interessati, per cercare le migliori soluzioni in attesa di conoscere i tempi della riapertura della struttura”- conclude Favero.