Cisterna, affissione epigrafi selvaggia: il Comune incontra le onoranze funebri

Il cimitero di Cisterna
Si è svolto un incontro tra l’amministrazione comunale di Cisterna e alcuni rappresentanti delle vari agenzie funebri del posto. Tra i temi dell’incontro, la richiesta da parte del Comune di più collaborazione e rispetto delle regole anche riguardo l’affissione selvaggi di epigrafi da parte delle agenzie, tutto ciò al fine di offrire un miglior servizio cimiteriale ai cittadini.
Si è parlato inoltre dei nuovi programmati interventi di manutenzione sulle strutture del cimitero che andranno a fornire un miglioramento dei servizi resi ai cittadini e visitatori della struttura.
Un confronto proficuo che ha affrontato anche questioni pratiche legate alle operazioni di stumulazione e smaltimento dei materiali residui con la realizzazione di un’isola ecologica all’interno del cimitero, il rispetto delle norme contenute nel vigente regolamento cimiteriale che garantisce, con l’omogeneità degli elementi decorativi dei loculi e delle tombe di famiglia (lapidi, epigrafi, luci votive) il decoro degli spazi cimiteriali, nonché l’affissione delle epigrafi in un numero prestabilito e soltanto negli spazi autorizzati.
Il Comune, dal canto proprio, ha preso atto di alcune osservazioni giunte dalle agenzie di onoranze funebri e che saranno oggetto di esame per una eventuale revisione del regolamento cimiteriale.
Inoltre nei prossimi giorni è stato fissato un incontro con l’azienda speciale Cisterna Ambiente per migliorare la qualità del servizio sia per quanto riguarda l’accoglienza che la pulizia dei viali e delle aree verdi all’interno del cimitero.