Cisterna, Fratelli d’Italia e Cisterna Ideale verso la fusione al fianco di Carturan

I gruppi di Fratelli d’Italia e Cisterna Ideale presto diventeranno un solo gruppo consiliare: ieri si è tenuto il primo incontro ufficiale. La riunione, ristretta a causa delle misure governative per contrasto ai casi di Coronavirus, è avvenuta presso la sede di Fratelli d’Italia di Cisterna, alla presenza del senatore e portavoce provinciale Nicola Calandrini e del vice portavoce regionale di FdI Lazio Enrico Tiero.
“Quando si allarga la famiglia è sempre motivo di gioia per il partito che è diventato forza attrattiva nazionale – ha dichiarato il senatore Nicola Calandrini -. I sondaggi ci dicono che presto supereremo i 5 Stelle in termini di consensi. Tutto questo accade grazie a Giorgia Meloni sul piano nazionale. Sul piano locale la nostra crescita è evidente non solo con gli ingressi di Cisterna, ma anche con quelli ufficializzati in altri comuni come Fondi e Gaeta.
C’è un rafforzamento del partito in tutta la provincia e ne sono orgoglioso. A Cisterna ho apprezzato la scelta di posticipare l’ingresso nel gruppo consiliare dopo un confronto con la gente, perché qui non ci sono cambi di casacca ma c’è la volontà di intraprendere insieme un percorso di medio lungo periodo. È un qualcosa che sta accedendo a livello nazionale ma che arriva fuori da tempi elettorali. A Cisterna arriveremo a scadenza naturale con la guida di Mauro Carturan che deve essere felice di avere questo gruppo che lo sosterrà incondizionatamente”.
“Con i nuovi ingressi in Fratelli d’Italia vogliamo far diventare la provincia di Latina un fiore all’occhiello a livello nazionale – ha aggiunto il vice portavoce regionale Enrico Tiero -. Questo ingrandire la famiglia avviene nel segno della condivisione piena di un’azione amministrativa che stiamo facendo sul territorio. Carturan è il nostro sindaco, è la punta di diamante di questa amministrazione. Questa squadra di 7 consiglieri e due assessori darà un contributo di idee, e farà sentire la sua voce sul territorio sotto la guida di Vittorio Sambucci che sarà il portavoce di tutti”.
“Quando si parla di crescita – ha detto Vittorio Sambucci, portavoce di FdI Cisterna – dobbiamo sempre auspicare un futuro migliore. Anche con appartenenze diverse Fratelli d’Italia e Cisterna Ideale parlano una lingua comune. Vedo una bella squadra piena di entusiasmo. Le persone che si uniscono oggi a noi possono solo dare valore aggiunto. Do il benvenuto a tutta la compagine di Cisterna Ideale”.
“Abbiamo condiviso le stesse idee – ha aggiunto Marco Squicquaro, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Cisterna -. Nonostante le differenze abbiamo trovato accordo importante. Nei prossimi mesi ci sarà l’ingresso ufficiale idei nuovi arrivati nel gruppo consiliare, nel frattempo ci saranno vari incontri pubblici su temi come sport, turismo e agricoltura”.
“La politica unisce e se si crede in un progetto comune può essere efficace – ha sottolineato Marco Mazzoli, capogruppo di Cisterna Ideale -. Abbiamo condiviso un programma elettorale per questa città e dobbiamo lavorare insieme con ancora più forza. Aspetteremo qualche tempo per aderire al gruppo consiliare, anche se abbiamo già la tessera di Fratelli d’Italia, perché vogliamo spiegare alla città che la nostra unione si basa su temi, ecco perché faremo convegni per dire alla città cosa fare e coinvolgere le persone”.