Controlli tra Fondi e Latina, polizia sui posti della movida

La Polizia di Stato   continua nella propria azione di contrasto agli eventi delittuosi che alimentano la sensazione della insicurezza percepita, con particolare riferimento ai reati predatori.

Insieme agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, da giovedì a sabato sono stati effettuati specifici servizi straordinari, con i territori di Latina e Fondi sottoposti ad una capillare attività di vigilanza e controllo del territorio.

Sono state complessivamente identificate 491 persone, controllati 302 veicoli, realizzati 25 posti di controllo, esaminate due attività commerciali e sono state comminate 6 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il sequestro amministrativo di un’autovettura e il ritiro di una carta di circolazione.

È stato inoltre intensificato il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti e, ancora, sono state effettuate numerose verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive quali arresti domiciliari ovvero obblighi di varia natura. Nella circostanza sono stati identificati 73 soggetti gravati da pregiudizi di polizia

Nel corso delle attività una persona è stata denunciata perché responsabile di minaccia aggravata, mentre nei confronti di altri due individui residenti in altra regione il Questore ha adottato la misura del divieto di ritorno e conseguente rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Le attività descritte verranno ripetute nei prossimi giorni, anche in altre aree della provincia pontina.