Coronavirus, nessun aumento di casi. Allo Spallanzani delegazione cinese

L'ospedale Spallanzani di Roma

Non crescono oggi i pazienti con il nuovo Coronavirus ricoverati all’istituto Spallanzani di Roma. Sono ancora 99, numero inalterato rispetto a ieri.  Di questi, 17 pazienti necessitano di supporto respiratorio. I pazienti in osservazione sono 13.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 315.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono 26.

L’Istituto Spallanzani ha accolto, oggi, una delegazione di 9 persone della Croce Rossa cinese composta da medici e ricercatori che sono stati in prima linea nella lotta al Covid-19 in Cina.

La delegazione cinese ha scambiato con la comunità scientifica dello Spallanzani ogni utile esperienza al fine di condividere percorsi diagnostici e terapeutici per la prevenzione e la lotta al Nuovo coronavirus e si è infine recata in visita alla Coppia cinese, ormai clinicamente guarita.