Coronavirus, un nuovo contagio in provincia di Latina

Ancora un nuovo paziente positivo al coronavirus in provincia di Latina. Tra due giorni termina – anche se sarà molto probabilmente prorogato – il periodo di emergenza sanitaria in Italia, ma il Covid-19 continua a circolare. Dopo i 6 positivi registrati ieri dalla Asl di Latina, a Formia e Aprilia, un’altra persona è rimasta contagiata a Cisterna.

Salgono così a 579 i casi totali dall’inizio della pandemia sul territorio pontino. I guariti sono 506. Sono 37 invece le persone ancora positive, di cui 23 trattate a domicilio.

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia intensiva del Goretti. La Asl raccomanda, infine, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.

Si ricorda che, allo stato, l’unico modo per evitare la diffusione del contagio consiste nel ridurre all’essenziale i contatti sociali per tutta la durata dell’emergenza.