Covid, Ponza e Ventotene: i passeggeri controllati prima dell’imbarco

Il porto di Formia

I passeggeri diretti a Ponza e Ventotene verranno controllati prima di potersi imbarcare. Grazie alla Croce Rossa, verrà allestita una postazione sanitaria presso il porto di Formia.

A dare la notizia è Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità. “Il vicepresidente Leodori – ha detto – ha mantenuto la parola. Ringrazio anche l’assessore Mauro Alessandri per l’interessamento mostrato per questa problematica.

Avevo personalmente posto con forza la questione lunedì nel corso della videoconferenza dei capigruppo consiliari della Regione Lazio, facendomi portavoce di una richiesta peraltro già inoltrata dal sindaco di Ponza, Franco Ferraiuolo, insieme all’assessore Michele Nocerino e dal sindaco di Ventotene, Gerardo Santomauro, inviata alla Regione e al Prefetto di Latina, al fine di ottenere al porto di Formia, l’istituzione di una postazione sanitaria dove poter accertare l’eventuale assenza dei sintomi del Coronavirus. Alla luce della svolta di queste ore, ci sentiamo di poter tranquillizzare passeggeri, sanitari e residenti delle isole”.