Discarica, i bastoni del Comune di Latina tra le ruote di Ecoambiente

Dario Bellini

Il Comune di Latina pronto a mettere i bastoni tra le ruote di Ecoambiente. Il capogruppo di maggioranza Dario Bellini afferma che fino a quando la discarica di Borgo Montello non sarà bonificata, non sarà consentito di conferire negli invasi di via Monfalcone neanche un fazzoletto di carta.

In merito al progetto di ampliamento per 38mila metri cubi di rifiuti, presentato dalla società Ecoambiente, il consigliere riferisce che il Comune sarà presente alla conferenza indetta dalla Regione Lazio per ribadire un no secco. “Per noi non è cambiato nulla. Abbiamo sempre detto che prioritaria è la bonifica, quindi questa è la nostra parola. Oggi l’assessore Roberto Lessio e il sindaco Damiano Coletta si sono incontrati con l’assessore regionale Massimiliano Valeriani, ricevendo conforto su questa linea”.

In quanto alla “minaccia” da parte della Systema Ambiente di chiedere la restituzione dei due milioni e mezzo di euro per l’acquisto del 51% delle quote della Latina Ambiente in Ecoambinete in caso di mancata autorizzazione, Bellini afferma che la società potrà scrivere quello che vuole perché tanto questa amministrazione comunale non cambierà idea.