Elezioni Latina 2020, il centrodestra si presenterà unito: tavolo comune per Lega, FI e FdI

Il centrodestra si presenterà unito alle elezioni amministrative di Latina. E’ questa la volontà espressa oggi da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia riuniti in vista della prossima tornata elettorale.
All’incontro erano presenti per la Lega Claudio Durigon, per Fratelli d’Italia il coordinatore regionale Paolo Trancassini, per Forza Italia il coordinatore regionale, il senatore Claudio Fazzone. 
I presenti hanno convenuto che il centrodestra deve presentarsi unito alle imminenti elezioni comunali e pertanto hanno stabilito di lavorare sin da subito per arrivare ad un candidato e ad un programma condiviso, nel più breve tempo possibile.
Il nome dovrà essere scelto dal tavolo che si è costituito oggi e che continuerà a riunirsi periodicamente. Sarà un nome “di alto profilo e di esperienza – dicono – che saprà rappresentare la città, con personalità, credibilità e capacità politica di rinnovamento”.
Nell’attesa di individuare il miglior profilo, i coordinatori comunali e i capigruppo di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia lavoreranno insieme mettendo a confronto le bozze dei singoli programmi elettorali elaborati da ciascun partito, individuando i punti comuni ed arrivando ad una sintesi che possa diventare patrimonio dell’intera coalizione.
“Inizia oggi – concludono – un percorso in cui Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia metteranno in campo ogni sforzo ed ogni risorsa, non solo per vincere le elezioni, ma per dare a Latina una guida forte con un programma di governo tale da restituire alla seconda città del Lazio la grandezza che merita”.