Fondi, è morto il dottor Antonio Soscia: “Ha fatto nascere migliaia di bambini”

Antonio Soscia

E’ morto Antonio Soscia, a 62 anni, ex direttore della Uoc di ginecologia e ostetricia presso l’ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi. Originario di Itri, lo scorso anno era stato colpito da un ictus.

“La morte del dottor Soscia lascia tutti noi sgomenti. E’ giusto ricordare che anche grazie alla sua competenza e instancabile dedizione il reparto del nosocomio fondano ha rappresentato per anni un’eccellenza per la sanità regionale. In questo momento di profonda tristezza desidero sottolineare il suo grande spessore umano oltre che professionale, che ha molto amato il suo lavoro e la nostra città, ai quali – ha detto il vice sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto – si è dedicato senza riserve, giorno e notte, non risparmiandosi in nulla.

Nel corso della sua lunga carriera migliaia di donne e madri si sono affidate a lui e lo ricordano con stima e gratitudine, in particolare per aver creato un rapporto di fiducia in momenti delicati e importanti come la gravidanza e la nascita di un figlio”. Grande cordoglio è stato espresso anche dai sindaci di Formia ed Itri e da tanti amici anche su Facebook.

“Antonio – ha ricordato un amico – oltre a far nascere migliaia di bambine e bambini nel basso Lazio, ha eseguito personalmente numerosissimi interventi di oncologia ginecologica (oltre il 60% in laparoscopia)”.