Formia, case e negozi allagati: oggi scuole chiuse. Si contano i danni

Formia

Formia completamente allagata ieri sera per le forti precipitazioni. I residenti lo sanno bene, hanno dovuto fare i conti anche con 10 centimetri di acqua in strada che in più punti è entrata nelle case e nei negozi e locali.

Largo Paone sembrava una piscina e anche chi non abita lì ha potuto vederla, tante le foto infatti che sono state postate sui social alle quali sono seguite commenti indignati dei cittadini. Le strade sono diventate fiumi in cui è quasi impossibile muoversi con le auto senza il rischio di restare in panne.

In via Antonio Gramsci un’altra abitazione si è allagata, e in casa gli oggetti potevano galleggiare sull’acqua.

Tantissimi i danni che si conteranno nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Intanto oggi le scuole sono chiuse. Ieri sera è arrivata l’ordinanza del sindaco di Formia per l’interruzione delle lezioni data l’ondata eccezionale di maltempo.

Sempre a causa del maltempo, per una mareggiata, poco prima delle 15 di ieri due aliscafi, il Monte Gargano e l’Agostino Lauro, sono entrati in collisione al molo Azzurra, dopo la rottura degli ormeggi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

In tutta la provincia di Latina i disagi e i danni economici sono tanti.