Non è piaciuto neanche ad Ugl Giovani Latina il provvedimento collettivo preso nei confronti di intere classi del liceo Majorana per via del fumo nei bagni. Il segretario provinciale Marco Maestri ha chiesto un incontro con la dirigente scolastica dell’istituto per avere chiarimenti sul caso: sospesi con obbligo di frequenza i ragazzi delle classi di un intero piano del liceo.
“Come sindacato giovanile – afferma Maestri – intendiamo chiedere chiarimenti in merito ad una situazione a nostro avviso ingiusta nei confronti di tutti quegli studenti modello che ogni giorno si recano a scuola per studiare ed imparare, distanti anni luce da qualche comportamento scorretto che dovrebbe essere punito o sanzionato individualmente. Non bisogna generalizzare, facendo di tutta un’erba un fascio”.
“Tale incontro – conclude il giovane sindacalista dell’Ugl Giovani – sarà un momento importante di confronto per capire insieme e valutare soluzioni alternative rispetto a quanto deciso dalla dirigente dell’istituto scolastico del capoluogo pontino, di concerto con i rappresentanti d’istituto”.
Latina, Gioventù comunista: “Classi sospese per il fumo, statuto violato”