Furti in supermercati e negozi di Latina e provincia: inizia il processo

Un momento della conferenza stampa in questura dopo gli arresti

E’ iniziato il processo a carico di 3 imputati accusati di una serie di furti in supermercati e negozi tra Latina e provincia. Sul banco degli imputati, davanti al giudice monocratico del tribunale di Latina, siedono Mihaita Stoica, Andrei Nedelcu e Vasile Caraiman. Erano stati arrestati dagli agenti della squadra Mobile della questura di Latina, coordinati dal dirigente Giuseppe Pontecorvo, dopo le indagini che erano partite dal furto al Conad di via Ezio.

In questo procedimento sono contestati soltanto alcuni dei colpi che la banda, composta anche da altre due persone, avrebbe messo a segno nel 2019. Davanti al collegio penale invece è in corso l’altro procedimento che vede gli imputati accusati anche di associazione per delinquere.

Questa mattina è stato conferito l’incarico per la perizia sulle intercettazioni, che devono essere tradotte, perché gli arrestati sono tutti di origine romena.

Tra i furti contestati quello da AutoItalia di via Vespucci, a Latina; al Caffè Rouge; al Bar La Voglia di Priverno; al Market De Gregoris di Sermoneta; al bar Rosy di Aprilia e al bar Fanti ancora a Priverno. L’udienza è stata rinviata.