Guance rosse e prurito, nuovi casi nella scuola elementare di via Quarto

Non si fermano i casi dei bambini che mostrano gli stessi sintomi nella scuola elementare Frezzotti Corradini di via Quarto. Questa mattina (2 dicembre) il prurito e le guance rosse sono comparsi in un’altra classe dello stesso plesso, l’unico interessato.

La cosa strana è che dei bambini colpiti il mese scorso alcuni non hanno risolto e continuano ad avere arrossamenti.

Nel pomeriggio qualche genitore ha portato i piccoli studenti dal pediatra. In un caso il medico ha spiegato che difficilmente si tratterebbe di una malattia esantematica, essendo più probabile un problema di contatto. Nessuna preoccupazione, al paziente è stato prescritto un semplice antistaminico.

I bambini avrebbero quindi toccato qualcosa che avrebbe causato il rossore. Difficile capire, considerando anche che il risultato dei tamponi effettuati sui bambini il mese scorso sarebbe negativo.

La vice preside della scuola, che insieme alla dirigente scolastica ha seguito passo passo il problema, ha rassicurato i genitori anche questa mattina, dicendo che avrebbe chiamato si nuovo la Asl, che già era stata a scuola per una verifica. Una vicenda che sta preoccupando sempre di più madri e padri. Oggi in molti sono arrivati in via Quarto per portare via i bimbi, anche soltanto per la paura del contagio.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti