In alto i nostri cuori, a Latina il lancio di lanterne per i cari estinti

Silvia Buonamano annuncia la quarta edizione di “In alto i nostri cuori”, un momento di grande malinconia e dolcezza per ricordare in occasione delle feste i cari che non ci sono più.
L’iniziativa avrà luogo domenica 15 dicembre 2019 alle 17 e 30 nel piazzale antistante il cimitero di Latina.
“Esiste un luogo dove il tempo è fermo a quel sorriso, a quell’abbraccio, a quelle parole non dette, a quell’ultimo sguardo d’amore scambiato con i nostri cari prima di lasciarli andare – scrive Buonamano, tornando a piegare il senso di questo momento di condivisione dei più profondi sentimenti umani -. Un distacco pesante, al quale ci si arrende, un dolore che anche io ho imparato a celare e a soffocare. Una separazione forzata che ci rende muti, incapaci di pronunciare ancora una volta la parola ‘mamma’, ‘papà’, ‘figlio’ o un semplice nome. Poi ci sono questi eventi fatti con il cuore che fanno riemergere tanti ricordi senza alcun velo di malinconia ma di speranza. La speranza che il nostro messaggio e tutto il nostro amore arrivino diritti nelle braccia dei nostri cari”.
Ancora una volta, durante la manifestazione si terrà il lancio di centinaia di lanterne “con il nostro messaggio d’amore da far arrivare Lassù”.
L’organizzazione precisa che “sarà a disposizione dei partecipanti il parcheggio gentilmente concesso da Ipogeo srl”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti