Itri, discarica abusiva al Calabretto: aperto un fascicolo in Procura

discarica abusiva
Il Comune di Itri

Aperto un fascicolo in Procura sulla discarica abusiva ad Itri. L’attività dei carabinieri forestali e della polizia locale sul sito in località Calabretto continua. A coordinare gli accertamenti sarà ora la Procura della Repubblica di Cassino, che aprirà un procedimento, al momento contro ignoti.

Sono stati individuati intanto i proprietari dei terreni su cui è stata realizzata la discarica insiste, ai quali, verranno notificate dall’amministrazione comunale le ordinanze per la bonifica del sito ed il ripristino dello stato dei luoghi. 
In caso di mancata ottemperanza, la bonifica verrà effettuata dall’amministrazione ma con recupero successivo delle spese. Intanto, su espressa richiesta del sindaco, il comandante della polizia locale ha scritto all’Arpa Lazio chiedendo un urgente sopralluogo per valutare la qualità dell’aria nella zona interessata.
Nella giornata di domani, due ditte specializzate effettueranno verifiche dei luoghi e predisporranno i rispettivi preventivi, mentre un’altra ditta è invece intervenuta oggi. L’obiettivo è quello di procedere celermente alla bonifica, per la salute dei cittadini.