Un mare di attività nella kermesse estiva XBeach

XBeach

Continuano gli eventi legati ad XBeach, la kermesse ideata dall’Osservatorio per lo sport e per il turismo sportivo e dall’associazione Minerva, che sta smuovendo il litorale pontino con le sue numerosissime attività di promozione sportiva e culturale.

Per questo fine settimana, il ricco programma della rassegna contiene innumerevoli attività dislocate negli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa, partendo da venerdì 21 con le attività promo di beach rugby a cura dell’asd Rugby Latina, che dalle 17.30 alle 19.30, svolgerà il suo open-day aperto a bambini di tutte le età sulla spiaggia dell’ Hotel Tirreno.

Si prosegue poi con la tanto attesa tre giorni di sport targata Opes, che ritorna ancora una volta ad animare piazzale dei Navigatori con Sport Estate, dal 21 al 23 giugno dalle 10 alle 20, con tantissime attività per grandi e piccini. Sempre dal 21 al 23 si svolgerà la Coppa Italia Giovanile Federazione Pugilistica Italiana organizzata dalla Boxe Latina, appuntamento il 21 alle 19 con la sfilata inaugurale presso piazzale dei Navigatori, il 22 e 23 a partire dalle 9 si svolgeranno le giornate di gare e premiazioni presso il Park Hotel.

Sabato 22 giugno presso l’Hotel Mediterraneo, appuntamento con la cultura di SabatoLibro a partire dalle 18.30, con la presentazione del libro “L’isola di noi. Guida al paese dell’autismo” di Fabrizio De Rosa e dell’app Mal-Leggo a cura dei due giovani pontini Roberto Trombetta e Luisa Ingravalle.

Sempre sabato 22 appuntamento da Umberto al 4° Chiosco dove a partire dalle 10 inizierà il laboratorio di costruzione di aquiloni “Bambini col naso all’insú” e le dimostrazioni acrobatiche degli aquilonisti.

Proseguiamo con il secondo appuntamento con XBeach Volley – Torneo provinciale King&Queen, che si svolgerà a Sperlonga presso Lido Altamarea nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 a partire dalle 9.30 per entrambe le giornate.

Infine domenica 23 giugno per gli appassionati di immersioni, Passione Blu, organizza una giornata di Open di introduzione all’attività subacquea presso l’Hotel Tirreno, mentre per gli amanti del football americano, a partire dalle 10 presso piazzale dei Navigatori si svolgerà l’XBeach Bowl, il torneo interregionale di Flag Football, organizzato dall’asd Bufali Latina.