Latina, controlli intensificati nella provincia: diverse denunce ed arresti

La Questura di Latina ha rinforzato le attività di controllo nel territorio provinciale, sia per contrasto ai reati predatori che in materia di stupefacenti.

Ciò ha permesso di identificare oltre 1400 persone, controllare 360 veicoli, di cui uno risultato provento di furto ed elevare 35 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con 2 patenti e 2 carte di circolazioni ritirate.

A Latina e provincia sono stati inoltre effettuati 80 posti di controllo effettuati; 38 gli extracomunitari controllati per la verifica dei titoli di soggiorno e la regolare presenza sul territorio.

Sono cinque le persone tratte in arresto, tra le quali una in esecuzione di Ordine di Carcerazione per una serie di reati contro il patrimonio; una per evasione dagli arresti domiciliari, una responsabile di furto aggravato, una responsabile di ricettazione e uso di documenti falsi, oltre all’uomo tratto in arresto in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Latina perché ritenuto responsabile di gravi episodi di danneggiamento aggravato, minaccia aggravata, porto abusivo di arma da sparo, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In ambito provinciale, invece, sono state in totale 15 le persone denunciate in stato di libertà per vari reati, tra i quali figurano quelli di lesioni personali, minacce, percosse, violenza e oltraggio a P.U., favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, detenzione illegale di munizioni, abbandono di minori, ricettazione e omissioni di soccorso.

In questa settimana il Questore ha emesso 4 provvedimenti di avviso orale, misura di prevenzione con la quale “avvisa il destinatario dell’esistenza di indizi precisi sulla sua condotta illecita e lo invita a tenere un comportamento conforme alla legge”.

A costoro è stato imposto di non accompagnarsi con altri pregiudicati.
In caso di inosservanza alle prescrizioni potranno essere sottoposti alla misura di prevenzione personale più grave della sorveglianza speciale.

I provvedimenti, sono stati applicati dall’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine di Latina.