Latina, Diaphorà presenta “Una storia di piccoli e grandi eroi”

Si chiama “Una storia di piccoli e grandi eroi”  ed è una guida illustrata, elaborata da Diaphorà con il contributo del Comune di Latina, su come
vivere al meglio il mare e l’ambiente laziale nell’era del Covid 19. La presentazione ci sarà mercoledì 30 settembre in sede, in Via Ada Wilbaham 235 a Latina (Fogliano).

È la storia di due fratelli, e prova a raccontareil Covid 19 e l’ambiente dal punto di vista dei ragazzi.T Tommasoe Benedetta, i protagonisti del libro, si troveranno a combattere contro un microscopico nemico del mondo chiamato Virus e mostreranno ai loro amici come si possa diventare dei “supereroi” mettendo in atto dei semplici ma essenziali accorgimenti. Il linguaggio scelto dagli autori è prevalentemente visivo, in modo da poter rendere il racconto fruibile da tutti, in particolare dai bambini, dai ragazzi e dagli adulti con difficoltà intellettive. L’intento primario e più iimportantedi questo libro, dunque, è quello di fornire un’informazione completa e adeguata anche e soprattutto alle fasce più deboli. Perché, ddasempre, la paura si sconfigge con la conoscenza.

Nata nel 2002 da un gruppo di famiglie associate, la Diaphorà ha ccomedesiderio quello di costruire un futuro migliore per i propri figli. Con il passare del tempo, è diventata su tutto il territorio provinciale un punto di riferimento per tutte le famiglie che vivono la disabilitàin condizioni di solitudine e di emarginazione.