Latina, niente discese a mare motorizzate per i disabili: il Comune trova un solo fornitore in Grecia

La foto (Giornaledipuglia.com) mostra l'installazione delle discese Sea track Tobea, alimentate ad eneegia solare, sulle spiagge di Torre Quetta (Bari)

Niente discese a mare motorizzate per i disabili: il Comune di Latina trova un solo fornitore in Grecia che, contattato, ha risposto che ancora non ha un distributore in Italia e che pertanto diventava difficoltoso il montaggio e la gestione, almeno per quest’anno.

Nulla da fare per l’installazione sul lungomare delle discese “Sea Track Tobea”. E scatta il piano B, conformemente ai 25mila euro stanziati in bilancio per l’accesso a mare da parte delle persone con disabilità.

Il servizio Ambiente del Comune, con determina a firma del dirigente Giuseppe Bondì, ha stabilito di procedere alla fornitura e posa in opera di camminamenti che permettano ai disabili di raggiungere, dalle passerelle esistenti, la battigia, e di acquistare inoltre altre due sedie job, prevedendo una spesa di 24.821,97 euro. L’aggiudicazione sarà effettuata sulla base del minor prezzo.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti