Lotta contro il tumore al seno, Minturno si colora di rosa

Minturno in rosa abbi cura di te“. La campagna di sensibilizzazione alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno, è andata in scena oggi sul lungomare Scauri-Minturno ricevendo un gran numero di adesioni.

Per la camminata tutta in rosa, insieme a tanta gente comune, sono scesi in campo il presidente di Confcommercio Lazio Sud Giovanni Acampora, il direttore generale Salvatore Di Cecca, il presidente Ascom Minturno-Scauri Tonino Lungo, la vice presidente di Gaeta Paola Guglietta, la vice presidente del gruppo Terziario donne di Confcommercio Lazio Sud Francesca Capolino e l’area tecnica di Confcommercio rappresentata da Antonia Cincioni e Federica Gioia. Tutti rigorosamente con la maglia rosa simbolo della giornata. L’evento è stato promosso dal Comune di Minturno, dal sindaco Gerardo Stefanelli in collaborazione con l’Associazione Susan G. Komen Italia.

“Vedere così tanta gente, tutta in rosa, partecipare alla camminata contro il tumore al seno – ha dichiarato il presidente Ascom Minturno – Scauri Tonino Lungo – è un’emozione che porterò con me per molto tempo. Sono orgoglioso del mio paese che ha saputo rispondere nel modo migliore a un’iniziativa così importante. L’obiettivo per tutti noi è sensibilizzare le persone alla prevenzione”.