Mensa e trasporto scolastico a Cisterna, ecco come accedere al servizio

mense scolastiche

Servizio mensa e trasporto scolastico a Cisterna di Latina: le iscrizioni on line dal 15 luglio al 6 settembre per l’anno 2019/2020.

L’amministrazione comunale ricorda ai genitori dei bambini e ragazzi frequentanti le scuole comunali le modalità di accesso al servizio per nuovi iscritti e rinnovi iscrizioni.

Con le stesse facili e intuitive modalità con cui si acquista un libro o un qualsiasi altro prodotto o servizio su internet, allo stesso modo è possibile iscriversi al portale, prenotare e pagare i pasti. Sul sito internet del Comune di Cisterna è presente una sintetica scheda che guida il cittadino all’iscrizione e un manuale illustrato per utilizzo del nuovo servizio.
In pochi e brevi passaggi – cliccando sul banner “Mensa scolastica online” nella home page del sito web comunale oppure digitando l’indirizzo https://www2.eticasoluzioni.com/cisternalatinaportalegen – si può effettuare una “Nuova iscrizione” e inserire il Codice Fiscale dell’alunno e una password, dopodiché si clicca su “Nuovo iscritto”.

Una volta compilati tutti i campi obbligatori e premuto il pulsante “Salva”, il programma genera la “Domanda di iscrizione” (che automaticamente sarà inoltrata) e la “Lettera credenziali” (Codice Fiscale e password) con le quali sarà possibile accedere per apportare modifiche, integrare la documentazione (moduli diete speciali, modello ISEE) ed effettuare la ricarica per l’acquisto dei buoni pasto o dell’abbonamento del trasporto.
Le stesse modalità di accesso sono valide per gli utenti che devono “Rinnovare” l’iscrizione e che quindi hanno già un proprio codice utente e una password assegnata (se non in possesso devono rivolgersi all’Ufficio Scuola dell’Ente).

Successivamente, all’interno della sezione “Anagrafica” del portale, sarà sufficiente cliccare su “Rinnova iscrizioni”. Il genitore verrà automaticamente rimandato all’interno del portale dove sono presenti i dati dell’alunno e dove potrà inserire/modificare i dati e/o verificare quelli censiti per poter “salvare” l’iscrizione.