“Migrante per sempre”, a Latina la presentazione del libro di Chiara Ingrao

Migrante per sempre“, edito da “Baldini&Castoldi”, sarà presentato a Latina il prossimo 10 dicembre. Il libro di Chiara Ingrao, che racconta la storia di Lina, bambina in Sicilia, ragazza in Germania, donna a Roma, accende i riflettori sull’Italia degli emigranti e su quella degli immigrati, ma anche sul bisogno umano di radici e impossibilità di appartenere completamente a un solo luogo e a un solo punto di vista.

L’appuntamento è alle 17.30 al Museo Cambellotti, in occasione del 71° della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e per il raggiungimento dell’obiettivo 4° per lo sviluppo sostenibile dell’agenda di Parigi 2015 “Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”. L’iniziativa vede l’adesione del Club per l’Unesco di Latina ed il patrocinio del Comune di Latina.

L’incontro dibattito di martedì 10 dicembre vedrà fra i protagonisti oltre all’autrice Chiara Ingrao, l’assessora al Welfare del Comune di Latina Patrizia Ciccarelli, l’assessore alla Cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia ed il presidente Club per l’Unesco di Latina Mauro Macale. Le letture saranno a cura dell’attrice Luisella Benedetti. Modera l’incontro la giornalista Licia Pastore