Minacce in famiglia, affidamento revocato: un arresto a Fondi

Un uomo di 54 anni è stato arrestato a Fondi dopo la revoca della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il provvedimento è stato eseguito dagli uomini del Commissariato locale in applicazione del decreto di sospensione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma nei confronti del soggetto, che stava scontando una pena definitiva fuori dal carcere.

La decisione dell’Autorità Giudiziaria è maturata a seguito di un intervento effettuato nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia di Stato presso l’abitazione dell’uomo, allertati da una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112. A chiedere aiuto era stata la moglie, che aveva segnalato una situazione di forte tensione familiare, riferendo di minacce ripetute, atteggiamenti persecutori e accuse ritenute infondate e lesive della sua reputazione.

Giunti sul posto, i poliziotti avevano riscontrato un evidente stato di agitazione dell’uomo. Anche i figli della coppia avevano confermato un clima domestico caratterizzato da urla continue, comportamenti intimidatori e condotte anomale, pur in assenza di episodi di violenza fisica. Le circostanze emerse sono state successivamente trasmesse all’Autorità competente, che ha valutato la condotta dell’uomo come incompatibile con la prosecuzione della misura alternativa. Di conseguenza, l’Ufficio di Sorveglianza di Roma ha disposto la sospensione dell’affidamento in prova, eseguita nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato.