Operazioni Astice e Petrus, i primi arrestati davanti al giudice

Sono stati interrogati già questa mattina i primi arrestati nell’ambito dell’operazione Petrus, che insieme all’operazione Astice, ha bloccato un giro di droga e favori all’interno del carcere di Latina.

Il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario ha sentito Luca Pintus, il 36enne di Sezze, assistito dall’avvocato Maestri, che ha risposto alle domande spiegando ogni singolo fatto contestato. Davanti al gip è comparso anche Saverio Dei Giudici, 30 anni, di Terracina, difeso dall’avvocato Gianni Lauretti, che pure ha parlato. E’ stata poi la volta di Maria Spina, 61 anni di Napoli, assistita dall’avvocato Stefano Perotti, che si è invece avvalsa della facoltà di non rispondere.

Il giudice ha sentito quindi Gioacchino Iazzetta, difeso dall’avvocato Giancarlo Vitelli, e Dinoia, assistito dall’avvocato Giuseppe Lauretti. Entrambi sono rimasti in silenzio. Si è difesa spiegando invece di essere estranea ai fatti Rachele Sellacci, difesa dal’avvocato Amleto Coronella.

Per gli altri indagati gli interrogatori non sono stati ancora fissati, ma si terranno nei prossimi giorni nei vari istituti penitenziari all’interno dei quali sono detenuti.