Prosegue lo stato di agitazione dei 250 lavoratori addetti alle pulizie e alla sanificazione degli ospedali pontini. Sono ancora senza stipendio. Il sindacato CLAS ha proclamato lo stato di agitazione a causa del mancato pagamento da parte di Meranese e Jobbing, due società della RTI, gruppo che gestisce i servizi.
“Il ritardo nel pagamento delle retribuzioni è inaccettabile” denuncia Simona Rossi Querin, segretario del sindacato CLAS. “I lavoratori sono allo stremo, senza aver percepito la mensilità di gennaio e con quella di febbraio ormai maturata. Le divergenze tra aziende e committenza devono essere risolte senza gravare sulle maestranze”.
Dopo la richiesta del sindacato, il prefetto di Latina ha convocato un tavolo per il 24 febbraio alle ore 11, mentre la Asl ha diffidato le società Meranese e Jobbing a saldare gli stipendi entro il 21 febbraio, minacciando il recesso degli ordinativi di fornitura.
“Se l’incontro con la Asl e le aziende non porterà a una soluzione immediata, proclameremo l’astensione dal lavoro su tutta la linea” avverte Davide Favero, segretario generale del sindacato CLAS.









