Scauri, siringhe in spiaggia vicino a un locale della movida

Sul lungomare di Scauri alcuni bagnanti hanno trovato delle siringhe in spiaggia. Un pericolo per bambini ed adulti che è stato segnalato, con tanto di foto, al dirigente di Fratelli d’Italia, Marco Moccia, oltre che probabilmente a chi di competenza per una pulizia nell’area vicina a un noto locale della movida di Minturno.

“Le immagini che mi sono state inviate – ha commentato Moccia che ne ha fatto una questione politica – sono inequivocabili, questo è il risultato di anni di inerzia sul tema dello spaccio e del consumo delle droghe nel nostro comune.

Da tempo immemore – ha continuato – denuncio e denunciamo una pericolosa recrudescenza criminale ed un incremento del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonostante numerosi appelli la risposta è stata sempre evasiva se non negazionista,  si prendevano ad esempio tempi passati che nulla hanno a che fare con l’attualità considerando che ogni epoca ha i suoi problemi”.

Ultimamente è stato aperto in comune uno sportello antidroga.

“Mi sembra una misura assai tardiva – ha spiegato l’esponente di FdI – considerando ciò che è avvenuto e sta avvenendo sul nostro territorio. Mi auguro, che d’ora in avanti non ci siano più negligenze e si combatta concretamente il consumo e lo spaccio di droga, partendo da una campagna di sensibilizzazione all’interno delle scuole”.

Infine ribadisce la posizione del partito sull’argomento: “Io ed il mio partito da sempre siamo contro ogni forma di droga e presto organizzeremo un gazebo per sensibilizzare giovani e meno giovani su questo tema come richiesto dal nostro presidente Giorgia Meloni”.