Spigno Saturnia prigioniera del fuoco, il sindaco: un disegno criminale

Foto di repertorio

Torna il fuoco a Spigno Saturnia togliendo il sonno agli abitanti. Il sindaco Salvatore Vento parla di un disegno criminale.

Quattro gli incendi boschivi appiccati questa notte, contemporaneamente in punti diversi del territorio comunale. Il segno di un’azione volontaria che si aggiunge a quelle messe in atto nelle nottate di paura di questa lunga stagione degli incendi nel picco centro del Sud Pontino.

“Tre i roghi domati questa notte – spiega il sindaco – grazie alla caparbietà, la preparazione e il coraggio dei ragazzi e delle ragazze degli ‘Angeli dell’ambiente’ e di ‘Città di Minturno’, oltre alla professionalità dei vigili del fuoco giunti con due squadre.  Il quarto, aiutato dal favore della notte e dalla posizione impervia, è stato circoscritto e spento questa mattina con due mezzi aerei”.

Per il primo cittadino di Spigno Saturnia non ci sono dubbi: dietro tutto ciò c’è un disegno criminale. “Si tratta di un’attività illecita – denuncia via social – che deve essere contrastata con maggiore forza, per impedire a questi ignobili di avere la meglio e per difendere il nostro capitale naturale”.