Una corsa nel passato con la seconda edizione di Archeocross

Domenica 16 giugno si svolgerà la seconda edizione di Archeocrosstrail antica Norba, competizione valida ai fini del circuito podistico “In Corsa Libera” in collaborazione con Opes Latina e Fidal. L’appuntamento per il ritrovo dei runners è fissato alle 8 presso l’area archeologica Antica Norba, via Circonvallazione, Norma, dove fino 9 sarà possibile ritirare il pettorale in attesa dello start ufficiale fissato alle 9.30.

L’evento organizzato dalla Running Club Latina, grazie ad un’idea del suo atleta Cristian Falcone, prevedrà un percorso di 7 chilometri suddiviso in due giri da 3,5 chilometri l’uno sia per la gara competitiva, sia per la non competitiva e troverà luogo di svolgimento lungo le suggestive vie della misteriosa acropoli romana di Norba. Al temine della competizione saranno premiati i primi tre arrivi assoluti uomini e donne e saranno assegnati ricchi premi ai primi cinque classificati di categoria messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento.

Archeocross non è solo sport, al termine della gara tutti i partecipanti insieme alle loro famiglie potranno usufruire, dei ticket d’ingresso gratuiti e delle innumerevoli convenzioni speciali messe a disposizione dalle attività  commerciali locali, utili per un pranzo in una trattoria locale, una passeggiata nella fattoria didattica, una gita al museo archeologico o alla fabbrica del cioccolato, senza dimenticare il suggestivo scenario del sito archeologico di Norba antica, passando così una giornata in famiglia all’insegna dello sport, della natura e della cultura.

Come evento parallelo sempre nella mattinata di domenica 16, ci sarà lo Street WorkOut Green by Maione Store a partire dalle 10. L’evento organizzato in collaborazione con Opes e Hammer sport, per l’occasione vanterà oltre alla presenza di un coach altamente qualificato, anche di una guida in cuffia che illustrerà i luoghi storici che si andranno a percorrere durante l’allenamento.