Vittoria di carattere per la Benacquista contro Next Nardò

Una partita dagli alti ritmi e dal finale al cardiopalmo quella andata in scena al PalaBianchini tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Next Nardò. Non è stato sufficiente il tempo regolamentare, ma il match si è deciso all’overtime decretando il successo dei nerazzurri sul risultato finale di 102-97.  Seconda vittoria di fila per Latina, che dà continuità al risultato di martedì scorso a Forlì e raggiunge proprio Nardò a quota 8 punti nella classifica del girone rosso del Campionato di Serie A2. Un successo di squadra, meritato grazie all’impegno e alla determinazione che hanno spinto i giocatori guidati da coach Gramenzi a crederci fino alla fine e a mettere in cascina due punti molto importanti.

“Siamo molto contenti – spiega a fine gara Coach Gramenzi – di questa vittoria che dà continuità al risultato di martedì scorso a Forlì, anche se, dopo due quarti giocati a buonissimo livello e con un buon ritmo, abbiamo abbassato il ritmo per via della difesa match up applicata dagli avversari. Nonostante tutto abbiamo avuto una reazione, ma negli ultimi minuti ci siamo trovati a subire punti dall’avversario. L’errore più grande è stato quello di non commettere fallo sul tiro da 3 nel finale del tempo regolamentare. I giocatori pensavano di aver recuperato la palla e non hanno commesso fallo, questo è stato un errore grave sul quale riflettere. Abbiamo il merito di aver creduto nella vittoria anche nei momenti di difficoltà. Bravi a tutti i più giovani e, ovviamente, complimenti agli avversari: sapevamo della loro pericolosità nel tiro da fuori, e l’hanno mostrata tutta soprattutto nella parte finale della gara”.

I TABELLINI

  • Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 4, Lautier 6, Passera 8, Veronesi 16, Mouaha 7, Henderson 18, Bozzetto 9, Radonjic 21, Fall 10, Ambrosin 3.

Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Tiri da 2 44% (12/27), tiri da 3 57% (17/39), tiri liberi 88% (23/26)

  • Next Nardò: Tirtyshnik, Poletti 19, Fallucca 23, Ferguson 27, Burini 6, La Torre 3, Leonzio 3, Mirkovski n.e,, Jerkovic, Thomas 16. 

    Coach Gandini. Vice Quilici.

    Tiri da 2 48% (15/31), tiri da 3 62% (13/21), tiri liberi 79% (22/28)