Polizia locale, controlli anticovid: nel weekend i pontini hanno rigato dritto

Nessuna irregolarità rilevata nel fine settimana durante i controlli della polizia locale a Latina. I pontini hanno rigato dritto sulle misure anticontagio da coronavirus: i controlli sono stati eseguiti nelle serate del 21, 22 e 23 agosto presso le attività commerciali e nelle aree pubbliche sulle quali erano stati organizzati eventi e manifestazioni.

Sono stati controllati “discoteche e stabilimenti balneari senza riscontrare irregolarità. In particolare – segnala il Comune di Latina – negli esercizi aperti e all’interno dei quali era in corso una serata con musica da ascolto, è stato verificato che non vi fosse alcuna attività danzante e che i tavoli rispettassero le norme sul distanziamento. In nessuno dei casi si raggiungeva la presenza di 200 o più persone. I controlli sono stati effettuati anche a Latina Scalo e a Borgo Carso presso gli eventi autorizzati su suolo pubblico (rispettivamente la rassegna “Notti d’estate a Latina Scalo” e la Festa Patronale) e anche lì tutto è risultato in regola con distanziamento delle sedute, la sola musica d’ascolto e nessun tipo di spazio, pedana o area dedicata al ballo”.

Paola Briganti

L’esito dei controlli “dimostra la maturità con cui i cittadini stanno affrontando queste ultime settimane di agosto – sottolinea la vice sindaca Maria Paola Briganti – Dobbiamo infatti essere tutti consapevoli che non è possibile abbassare la guardia e che il virus, lo dicono i numeri, purtroppo sta ancora circolando tra noi. I controlli saranno ripetuti in occasione delle iniziative ancora in programma e andranno ad affiancare l’ordinaria attività
che quotidianamente la Polizia Locale svolge a tutela della nostra comunità”.