Il movimento Fiamma Tricolore si riorganizza, Carelli in visita a Latina

Il segretario nazionale del “Movimento Sociale Fiamma Tricolore”, Attilio Carelli, sarà a Latina. Il partito si sta riorganizzando anche nel capoluogo pontino per mano di un gruppo di giovani del capoluogo pontino che sono stati fondatori della sezione locale. Insieme stanno lavorando per l’apertura di una sede, destinata a diventare “un punto di riferimento con quanti vorranno condividere un percorso con precise radici ma all’insegna di nuovi orizzonti”.

I componenti si incontreranno sabato 20 giugno al ristorante “Le Grugnole”, in strada Ponte Materiale, a Nettuno. A partire dalle 18 si terrà un incontro con la dirigenza regionale e locale, al quale seguirà l’intervento del segretario Carelli. La serata proseguirà con la consegna delle tessere 2020.

“Una forza giovanile, quella pontina – hanno detto i promotori dell’evento – che agirà per un apporto di idee e sostegno ad ogni iniziativa atta a favorire quel posto che meritano la città, i borghi e i loro abitanti, coadiuvata dalla presenza del segretario nazionale Attilio Carelli”.

Il partito è nato 1995 da Pino Rauti e da quegli altri esponenti del Movimento sociale italiano – Destra nazionale che si sono opposti alla svolta di Fiuggi, di Gianfranco Fini, preferendone proseguire l’attività tipica.

Carelli viene eletto nel 1990 consigliere comunale a Cinisello Balsamo per il Movimento Sociale Italiano. Lascia il partito nel giugno 1991 quando Gianfranco Fini ne diventa segretario, contestando le sue idee. Alle elezioni politiche del 1992 è candidato al Senato con Fascismo e Libertà, senza essere eletto.

Nel 1997 entra nel Movimento Sociale Fiamma Tricolore, facendo parte della segreteria nazionale. Candidato al Senato alle elezioni politiche del 2001 per il MS-FT nel collegio uninominale di Milano 2, ottiene l’1,1% dei voti, senza essere eletto. Dal 2013 al 2014 è presidente del Comitato Centrale della Fiamma Tricolore, il 13 e 14 dicembre 2014 il VII congresso nazionale svoltosi a Roma lo elegge Segretario Nazionale.

Per le elezioni politiche del 2018 promuove un cartello elettorale fra MS-FT e Forza Nuova, che dà vita alla lista Italia agli italiani. Non viene eletto per il mancato raggiungimento dello sbarramento.